
ESmartLINK Technology, conosciuta anche come ES LINK, è una realtà produttiva con sede a Singapore, con quasi 20 anni di esperienza della produzione di sistemi di handling per impianti SMT.
ES LINK è un’azienda innovativa e competitiva, molto attiva in ambito R&D per la messa a punto di sistemi di handling di ultima generazione e relative apparecchiature di automazione personalizzate, con un sistema di controllo qualità senza compromessi integrato nei nostri processi di produzione delle apparecchiature.
I prodotti ES LINK supportano i più elevati standard industriali di protocollo di comunicazione machine to machine del settore.
Presentano caratteristiche di sicurezza senza compromessi per l’utente, oltre a fornire una gestione di alta qualità delle schede, evitando che vengano eccessivamente stressate durante il processo, senza intervento umano, con l’utilizzo di robot dedicati alla gestione dei rack (AGV)
ES LINK è il primo produttore della regione asiatica di macchine per la movimentazione di pannelli che integra i protocolli di comunicazione macchina-macchina IPC-HERMES 9852 sull’intera gamma di prodotti.
Caratteristiche principali:
- Regolazione automatica della larghezza del conveyor su tutte le macchine, nonché la regolazione automatica della larghezza per il caricatore standard per la modalità in linea o offline con collegamento opzionale all’AGV esterno
- Movimentazioni servo assistite nei moduli di sollevamento, spinta e rotazione per prevenire danni al prodotto, sensori di protezione installati anche nella zona di transizione tra due macchine per prevenire inceppamenti della scheda
- Porta Ethernet per la connessione al sistema EMS di fabbrica
- Tutte le macchine utilizzano un telaio integrato saldato per ottenere una struttura robusta e stabile.
