INFORMATIVA AGLI INTERESSATI EX ART. 13 GDPR

Gentile Utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali saranno utilizzati da parte di SIMPLEX TECHNOLOGY SRL (c.f.-p.iva: 03870690165 ), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Bergamo (BG), Via A. Locatelli 31, proprietaria del sito Internet https://simplextechnology.it/ nel pieno rispetto dei principi di protezione dei dati personali, dettati: * direttiva UE n. 2002/ 59/ CE;

* del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, così come modificato dal D.lgs. n. 101 del 10.08.18 – *del REG. UE n. 679/16 – G.D.P.R.;

*dalla giurisprudenza e dai provvedimenti adottati dal Garante della Privacy;

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento dei dati è SIMPLEX TECHNOLOGY SRL (c.f.-p.iva: 03870690165), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Bergamo (BG), Via A. Locatelli 31, Italia email: info@simplextechnology.it

Non è stato nominato alcun DPO per questo trattamento, in quanto non sussiste nessuna delle condizioni di cui all’art. 37, p.to 1, lett. a-b-c, GDPR.

DATI COMUNI FORNITI VOLONTARIAMENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati, ovvero a mezzo form su questo sito (sezione “contatti”) comporta la successiva acquisizione dei Suoi dati personali:

Fase precontrattuale:

  • Nome
  • Cognome
  • E-mail
  • telefono

Fase contrattuale:

In seguito al perfezionamento di un contratto con l’Azienda, di compravendita di prodotti oppure di fornitura di servizi di assistenza, verranno trattati ulteriori dati:

  • Nome azienda
  • C.F. / P.IVA
  • Indirizzo Sede legale azienda / residenza
  • Coordinate bancarie

Newsletter

Solo in caso di consenso espresso di iscrizione alla nostra newsletter di carattere promozionale a mezzo di iscrizione sul form del nostro sito web verranno trattati i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Email

CATEGORIE DI INTERESSATI

  • Potenziali acquirenti;
  • Clienti;
  • Fornitori.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – DESTINATARI

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato, ai sensi dell’art. 4 co. 2, del G.D.P.R., attraverso la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la

consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Fase pre-contrattuale: I dati personali da Lei forniti attraverso il contatto via mail a info@simplextechnology.it saranno trattai dai nostri dipendenti, espressamente autorizzati al trattamento. I dati di navigazione, non sono visibili al Titolare. Tutte le informazioni così raccolte vengono utilizzate solo ed esclusivamente ad uso aziendale.

Fase contrattuale:

I Suoi dati di fatturazione verranno inseriti nel gestionale contabile (“MAP) di Simplex srl, quindi sul server della medesima. A tali dati avrà accesso solo una specifica autorizzata al trattamento, con credenziali speciali, non visibili a nessun altro soggetto.

Newsletter:

I dati personali relativi al trattamento della newsletter periodica verranno visualizzati solo dagli autorizzati interni di Simplex.

Destinatari:

Potranno essere accessibili per le finalità suindicate a dipendenti o a collaboratori interni- appositamente autorizzati dal Titolare- nonché a terzi soggetti, che collaborano a vario titolo con l’Azienda per adempiere ad obblighi nascenti dalla legge o dal contratto stipulato con il titolare del trattamento, quali: web hoster, e-mail hoster, amministratore di sistema, società assistenza sw gestionale, commercialista, studi legali, banche.

I dati conferiti non saranno soggetti a profilazione.

I dati conferiti non saranno oggetto di trasferimento extra- UE.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA.

I Suoi dati personali saranno trattati, ai sensi degli artt. 6-7 GDPR, allo scopo di:

1. ottemperare ad esigenze di comunicazione dell’Azienda, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica al Suo indirizzo e-mail di qualsiasi informazione da Lei richiesta (trattative precontrattuali);

2. adempiere ad obblighi fiscali / contabili propri dell’Azienda (fase contrattuale);

3. comunicare tali dati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o quella Giudiziaria, qualora una tale richiesta fosse notificata all’Azienda;

4. per finalità promozionali proprie di Simplex Technology srl (c.d. “newsletter”), in base al consenso espresso da Lei eventualmente prestato.

La base giuridica è costituita, pertanto, da una norma dell’Unione.

OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Tutti i dati da Lei conferiti al Titolare – di cui al paragrafo “Dati comuni forniti volontariamente” sono necessari all’esecuzione delle trattative precontrattuali / all’esecuzione del contratto. Il mancato conferimento di tali dati renderà impossibile fornirLe le informazioni richieste / perfezionare il contratto.

NEWSLETTER – CONSENSO

Solo in caso di Suo consenso espresso, conferito a mezzo form sul sito web, oppure tramite compilazione di un modulo cartaceo ad un evento fieristico, Simplex Technology srl Le invierà una newsletter di tipo promozionale, o di comunicazione, con cadenza mensile, inerente ad offerte dell’Azienda, o di prodotti di terzi soggetti di cui Simplex è rivenditore autorizzato. Lei avrà facoltà di disiscriversi a tale newsletter semplicemente cliccando sulla formula di cancellazione in calce alla predetta e-mail, in ogni momento e gratuitamente. Tale revoca non renderà inefficace il consenso anteriormente prestato.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario alle finalità suindicate e comunque, cancellerà i Suoi dati entro 24 mesi, se in quel lasso di tempo Lei non fosse diventato nostro cliente. Non verranno conservati per più di anni 10 i dati di fatturazione di clienti / fornitori, calcolati dal momento dell’ultimo contratto stipulato dall’Azienda.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ai sensi degli artt. 15 – 22 e 77 del GDPR, vanta i seguenti diritti:

  • ACCESSO: ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine;
  • RETTIFICA: verificarne l’esattezza e, se errati, chiedere la rettifica, oppure, se modificati, l’integrazione o l’aggiornamento;
  • CANCELLAZIONE: chiedere la cancellazione, trasformazione in forma anonima, blocco dei dati dei dati (c.d. “diritto all’oblio”);
  • LIMITAZIONE: chiedere la limitazione del trattamento, qualora l’interessato: a) contesti l’esattezza dei dati personali, b) ravvisi un trattamento illecito c) i dati siano necessari ai fini di un procedimento avanti ad Autorità Giudiziaria d) l’interessato si sia opposto al trattamento;
  • PORTABILITA’: ricevere, in un formato leggibile su dispositivo automatico, i dati personali conferiti a un Titolare del trattamento e di poterli trasmettere ad un altro Titolare senza impedimenti;
  • OPPOSIZIONE: opporsi al trattamento dei propri dati per motivi particolari;
  • NON ESSERE SOTTOPOSTI A PROCESSO AUTOMATIZZATO: opporsi a trattamenti automatici dei propri dati, tra cui la profilazione;
  • RECLAMO: proporre reclamo, per violazione di dati personali, avanti ad un’Autorità di Controllo.

Per esercitare tali diritti può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento a a mezzo e-mail:

info@simplextechnology.it