
SUNEAST è un’azienda di Hong Kong che vanta un’esperienza di 40 anni nel mercato dei forni a rifusione, saldatrici selettive e ad onda. Con un reparto all’avanguardia di R&D e una rete di vendita in tutto il mondo è un punto di riferimento per il mercato orientale.
La tecnologia di Suneast nasce infatti dall’incontro e dalla cooperazione dell’università di Tsinghua, l’Università della scienza e della tecnologia di Hong Kong e l’Harbin Institute of Technology. Numerose le proposte del portafoglio dell’azienda, dove troviamo forni a rifusione, saldatrici ad onda, saldatrici selettive, forni verticali. Ma è sui forni a rifusione che vogliamo porre l’accento, in particolare sulla serie SER.
I modelli SER possono essere configurati a 6, 8, 10, 12 zone top e bottom. Il forno è configurato standard con 2 zone di cooling ma come opzione è possibile aumentare il numero di zone di cooling. Sono disponibili sia l’opzione maglia catena che supporto centrale. Altre caratteristiche dei forni Suneast:
- Elevata energia termica: attraverso l’abbinamento volume e potenza di riscaldamento adeguati per garantire un’elevata fornitura di energia termica. Energia termica sufficiente a generare un’efficienza termica ottimale e massimizzare la produttività con zone di riscaldamento strette.
- Basso consumo energetico: al fine di raggiungere i migliori risultati di ripetibilità del valore CPK e ottenere il consumo energetico minore (più basso) all’interno del sito produttivo.
- Equalizzazione termica: per garantire il raggiungimento della differenza minima di assorbimento del calore tra componenti piccoli e grandi alla stessa velocità, alle stesse impostazioni di temperatura, e raggiungere così il miglior equilibrio.
- Grandi dimensioni: può gestire PCB di dimensioni maggiori nella stessa macchina; macchine a doppio binario possono produrre contemporaneamente PCB con larghezza di 300 mm e PCB con larghezza di 550 mm con impostazione a binario singolo, in grado di soddisfare l’esigenza dei diversi clienti.
